Arte e Cultura

L'arte e la cultura di Parenzo e dell'Istria

Le pagine della storia dell'arte parentina oggi si possono fieramente sfogliare grazie al burrascoso passato che ha lasciato un'eredità fatta di preziose e incancellabili tracce di culture diverse. Una passeggiata lunga millenni attraverso la città, dietro ogni angolo vi fa scoprire i diversi stili e gli influssi che hanno contribuito alla creazione della bellissima città che possiamo ammirare oggi.

L'intero nucleo storico di Parenzo è un autentico monumento culturale. Le facciate di numerosi palazzi cittadini vi faranno scoprire la storia della loro nascita, avvenuta in differenti contesti storici. In tanti manoscritti e in vari testi della letteratura, Parenzo viene definita come La città dei mosaici, grazie alla cultura nata con l'Eufrasiana, la basilica presso il cui Vescovato si trova il Museo dell'arte ecclesiastica e i resti archeologici di chiese precedenti.

I preziosi reperti del Museo del territorio parentino testimoniano una lunga tradizione di vita in queste aree lunga diversi secoli. Oltre ai musei, le vie cittadine sono gremite di gallerie d'arte e spazi espositivi in cui la tradizione viene presentata in maniera moderna.

Perché scegliere Velox-tours?

  • Perché stiamo operando con successo dal 1993.
  • Varietà di offerta
  • Il migliore rapporto qualità-prezzo
  • Abbiamo l`83% degli ospiti abituali che garantiscono la qualità dei nostri servizi
  • Un'immagine realistica, che mostra fedelmente l`ambiente e struttura dell` apartamento

Attrazioni

La Basilica Eufrasiana La Basilica Eufrasiana

La Basilica Eufrasiana Poreč - Parenzo La Basilica Eufraziana é il...

dettagli
Palazzo Gotico Palazzo Gotico

Palazzo Gotico Poreč - Parenzo Al civico numero 5 (nella Decumanus)...

dettagli
Il bastione medievale Il bastione medievale

Il bastione medievale Poreč Parenzo circondata dalle mura, sulla...

dettagli