Condizioni generali di prestazione dei servizi di alloggio

1. CONTENUTO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI PRESTAZIONE DEI SERVIZI DI ALLOGGIO

Le condizioni generali di prestazione dei servizi di alloggio fanno parte integrante del contratto tra la società Velox d.o.o. (s.r.l.) quale agenzia turistica e il cliente che accetta il servizio turistico offerto. Tutto ciò che è incluso nelle Condizioni generali rappresenta un obbligo legale sia per il cliente che per la Velox d.o.o. Le Condizioni generali sono pubblicate sul sito internet della società Velox d.o.o.
La società Velox d.o.o. offre i servizi di alloggio in Croazia solamente in qualità di agente. Acquista e vende il servizio in nome e per contro proprio al cliente nello stato invariato e senza alcuni servizi aggiuntivi.
Nell’offerta del servizio di alloggio al cliente negli appartamenti e camere private (fornitore finale del servizio è una persona fisica), la Velox d.o.o. agisce in qualità di organizzatore del viaggio (fotografie degli appartamenti offerti, consulenza, prenotazioni ecc.) e applica il Procedimento speciale d’imposta (art. 91° della Legge sull’IVA).
Tutte le informazioni e i dati relativi agli alloggi sono stati raccolti da parte della Velox d.o.o. dal fornitore finale del servizio. Anche se tutte le informazioni sono state verificate dai dipendenti della Velox d.o.o., la società Velox d.o.o. non è da ritenersi responsabile per eventuali errori, omissioni o ritardi nell’aggiornamento di tali dati o di altre sezioni del sito web.

2. CATEGORIZZAZIONE E DESCRIZIONE DEI SERVIZI

Le unità ricettive offerte sono descritte secondo la categorizzazione ufficiale dell’ente turistico locale al momento di rilascio del permesso di lavoro.
Gli standard di sistemazione, dei pasti, dei servizi ed altro differiscono in determinati luoghi e paesi e non sono comparabili. Le informazioni che il cliente riceve in altri punti di vendita non obbligano la Velox d.o.o. nella misura maggiore rispetto alle informazioni pubblicate sui nostri siti internet.
Se il cliente non sceglie espressamente una camera/appartamento particolare, ciò vuol dire che accetta qualsiasi camera/appartamento registrato ufficialmente in tale struttura, descritto nel catalogo e nel listino prezzi. Se possibile, la società Velox d.o.o. farà del tutto per soddisfare le richieste aggiuntive riguardo alla sistemazione (comodità, orientazione della stanza, piano ecc.) ma non garantisce la soddisfazione di tale richiesta.

3. CONTENUTO E PREZZO DELL’ALLOGGIO

I prezzi dei servizi sono espressi per ciascuna unità ricettiva, e includono i servizi descritti per tale unità ricettiva indicati nella prenotazione.
I servizi speciali includono servizi offerti dall’unità ricettiva, ma che non sono inclusi nel prezzo, e quindi vengono corrisposti separatamente dal cliente, come un servizio separato. I servizi speciali devono essere richiesti durante la prenotazione, e vengono corrisposti aggiuntivamente al prezzo dell’alloggio e sono inclusi nel calcolo finale del prezzo.
I servizi facoltativi sono quelli offerti dalla società Velox d.o.o. e non sono connessi all’offerta dell’unità ricettiva prenotata.

I prezzi delle unità ricettive sono informativi, espressi in euro, e sono calcolati secondo il listino prezzi in kune croate, pubblicato alla reception dell’agenzia in base al tasso di cambio quotidiano della nostra banca commerciale in data di calcolo – pagamento. La società Velox d.o.o. si riserva il diritto di modificare i prezzi pubblicati in caso di cambiamento dei prezzi di alloggio da parte del prestatore del servizio e in caso di cambiamenti monetari significativi.



4. DOMANDE DI PRENOTAZIONE

Le domande di prenotazione dell’alloggio devono essere inviate per posta elettronica compilando l’apposito modulo disponibile sul sito internet della Velox d.o.o. Per prenotare, il cliente è obbligato a fornire correttamente tutti i dati contenuti nel modulo di prenotazione e per le persone che prenotano il viaggio. La società Velox d.o.o. non è da ritenersi responsabile per la correttezza dei dati compilati dal cliente e durante la prenotazione. In caso di dati falsi, la società Velox d.o.o. si riserva il diritto di cambiare i prezzi e di riscossione della differenza del prezzo in loco.

5. PRENOTAZIONI I PAGAMENTI

Le domande e le prenotazioni relative agli alloggi si inviano per posta elettronica o telefonicamente, per iscritto o personalmente negli uffici dell’agenzia.
In seguito alla prenotazione, il cliente conferma di essere a conoscenza con le presenti Condizioni generali per la prestazione dei servizi, che ha letto precedentemente con cura, e di accettarle interamente. In tal modo, tutto ciò che fa parte delle presenti Condizioni generali, diviene giuridicamente vincolante sia per il cliente che per l’agenzia. L’agenzia mette a disposizione al cliente i materiali pubblicitari attinenti o il programma stampato o in forma elettronica, gli/le presenta tutti le informazioni rilevanti riguardo al servizio e gli/le presenta o lo/la riferisce alle condizioni generali che fanno parte integrante del contratto. Durante la prenotazione, il cliente è obbligato a fornire tutti i dati richiesti nella procedura di prenotazione. La prenotazione è valida in seguito all’importo corrisposto da parte del cliente, e ogni altri tipo di conferma orale o scritta non è valida come prenotazione. Per prenotare il servizio, bisogna versare l’acconto nell’ammontare di fino a 30% del prezzo totale, e il resto dev’essere corrisposto almeno 28 giorni prima dell’inizio di utilizzo del servizio.
Nel caso in cui fino alla data di arrivo ci sono 28 giorni o meno, è obbligatorio il versamento del 100% del prezzo di alloggio in seguito alla prenotazione approvata. Il pagamento può essere effettuato sul conto corrente in valuta estera o conto corrente in kune della Velox d.o.o. Tutti i costi bancari per il bonifico dell’anticipo di pagamento o dell’importo intero sono a carico del cliente. I versamenti tramite bonifico bancario dall’estero devono essere effettuati almeno cinque giorni prima dell’arrivo del cliente, e dalla Croazia, almeno tre giorni prima dell’arrivo del cliente, a meno che non siano stati precedentemente accordati diverse modalità di pagamento, per iscritto.
Dopo aver effettuato il pagamento anticipato per il servizio scelto, il cliente riceverà un voucher – ricevuta contenente tutti i servizi accordati e saldati. Il voucher serve da prova della prenotazione dei servizi. All’arrivo nella struttura, il cliente è obbligato a presentare il voucher in base al quale gli/le saranno prestati i servizi prenotati. Se dovessero presentarsi più persone rispetto al numero indicato nei documenti di viaggio (voucher), il prestatore dei servizi ha il diritto di rifiutare il servizio di alloggio ai clienti inaspettati oppure accettare tutti i clienti con il pagamento aggiuntivo in loco per i clienti inaspettati. Con il pagamento della prenotazione il cliente conferma di essere completamente a conoscenza di tutte le caratteristiche e condizioni sotto le quali gli/le viene offerta una determinata unità ricettiva. Con il pagamento della prenotazione il cliente conferma di accettare le Condizioni generali di prestazione dei servizi di alloggio. Il pagamento della prenotazione rende tutto ciò incluso nelle presenti condizioni giuridicamente vincolante sia per il cliente che per la società Velox d.o.o.
 
6. DIRITTO DELLA VELOX d.o.o. A CAMBIAMENTI E DISDETTE

La società Velox d.o.o. si obbliga ad assicurare l’alloggio al cliente nelle strutture locate nel periodo prenotato, eccetto in caso di circostanze eccezionali (guerra, sommosse, scioperi, azioni terroristiche, situazioni sanitarie avverse, forza maggiore, interventi delle autorità statali ecc.).
La società Velox d.o.o. può suggerire il cambiamento dell’alloggio prenotato o disdire le strutture locate totalmente o parzialmente, in caso di circostanze eccezionali avvenute prima o durante la vacanza, che non possono essere evitate o rimosse, e se fossero accadute durante il periodo di pubblicazione e vendita del programma, la Velox d.o.o. avrebbe avuto un motivo giustificato per non pubblicare l’offerta e non accettare domande e conferme per la locazione di tali unità ricettive.
Qualora il cliente avesse pagato la prenotazione che non può essere realizzata dalla Velox d.o.o. secondo l’offerta incorretta, al cliente verrà offerta un’alternativa.
In quanto la Velox d.o.o. abbia la possibilità di offrire un’alternativa al cliente, il cambiamento dell’alloggio prenotato può essere effettuato esclusivamente con l’approvazione del cliente. La qualità dell’alternativa offerta deve essere uguale o maggiore rispetto all’alloggio prenotato. Se il cliente accetta l’alternativa e se il prezzo della stessa è maggiore, il cliente è obbligato a pagare la differenza. Se il prezzo dell’alternativa è più basso, la Velox d.o.o. restituisce la differenza al cliente.
La società Velox d.o.o. ha l’obbligo di informare tutti i clienti che hanno confermato il loro arrivo effettuando il versamento dell’importo riguardo al cambiamento della prenotazione o alla disdetta, subito in seguito all’avvenimento delle circostanze eccezionali, e qualora non abbia la possibilità di offrire alcuna alternativa, ha l’obbligo di restituire l’importo non realizzato ridotto dei costi amministrativi dell’agenzia.


7. DIRITTO DEL CLIENTE A CAMBIAMENTI E DISDETTE DEL VIAGGIO

Qualora il cliente volesse cambiare o disdire la prenotazione effettuata in base alla sua domanda, è obbligato a farlo per iscritto (posta elettronica, posta o fax). I cambiamenti includono il cambiamento del numero di persone o della data di inizio e/o fine dell’uso del servizio, almeno 30 giorni prima dell’inizio dell’uso del servizio. Nel caso in cui il cambiamento della prenotazione non sia possibile, e se per tale motivo il cliente rinuncia alla prenotazione confermata, si applica la condizione di disdetta della prenotazione, descritta in seguito. Il cambiamento dell’unità ricettiva e tutti i cambiamenti entro 30 giorni prima dell’inizio della prenotazione e durante l’uso della prenotazione si considerano disdette della prenotazione.
In caso di disdetta della prenotazione fissata dell’alloggio presso un albergo, la data di ricevimento della disdetta scritta rappresenta la base per il calcolo dei costi di disdetta come segue:

1. Per la disdetta della prenotazione fino a 30 giorni prima dell’inizio dell’uso del servizio, al cliente viene restituito l’importo intero dell’acconto.

2. Per la disdetta della prenotazione entro meno di 30 giorni prima dell’inizio dell’uso del servizio, l’importo intero dell’acconto viene mantenuto.

3. Per la disdetta della prenotazione dopo la partenza, o se il cliente non si presenta nell’alloggio prenotato senza preavviso, la VELOX d.o.o. mantiene l’importo intero dell’acconto.


8. OBBLIGHI DELLA SOCIETÀ VELOX d.o.o.

La società Velox d.o.o. ha l’obbligo di tener conto della realizzazione dei servizi come pure della scelta dei prestatori dei servizi con dovuta diligenza e di tener conto dei diritti e degli interessi del cliente nel rispetto delle buone prassi nel turismo.

La società Velox d.o.o. esclude ogni responsabilità in caso di cambiamento o di mancata prestazione dei servizi causata da forza maggiore. In tali casi, tutti i costi aggiuntivi sono a carico del cliente.


9. OBBLIGHI DEI CLIENTI

Il cliente ha l’obbligo:
  • di avere i documenti di viaggio validi. I costi di smarrimento o furto dei documenti durante il viaggio sono a carico del cliente
  • di rispettare i regolamenti doganali e relativi alle valute estere nella Repubblica di Croazia e dei paesi di soggiorno durante il viaggio
  • di attenersi alle norme di comportamento presso la struttura e di collaborare con i fornitori del servizio in buona fede
  • all’arrivo nell’unità ricettiva, presentare il voucher al prestatore del servizio con il numero esatto di persone e tipo di servizio da prestare.
 
Nei casi di mancato rispetto di tali obblighi, le spese sono a carico del cliente che sarà ritenuto responsabile per i danni causati. Confermando la prenotazione il cliente si obbliga, nel caso in cui dovesse causare danni, a risarcire i danni in loco al prestatore dei servizi.


10. BAGAGLI

La società Velox d.o.o. non è responsabile per i bagagli distrutti o smarriti, o per furto di bagagli o valori presso l’unità ricettiva. La denuncia per i bagagli danneggiati o smarriti è presentata dal cliente al prestatore del servizio di alloggio o alla stazione di polizia locale.

11. GESTIONE DEI RECLAMI

Ogni cliente – titolare del Contratto: agenzia-cliente ha il diritto al reclamo per la mancata prestazione del servizio pattuito. Qualora i servizi dell’offerta siano stati effettuati a bassa qualità, il cliente può richiedere un risarcimento proporzionale presentando il reclamo in forma scritta. Ogni cliente ha il diritto al reclamo per la mancata prestazione del servizio corrisposto. Ogni cliente – titolare della prenotazione confermata deve presentare il reclamo separatamente.
Il giorno del suo arrivo, il cliente è obbligato a presentare il reclamo riguardo al servizio inadatto al rappresentante del prestatore del servizio (receptionist o titolare della struttura ecc.) informare la Velox d.o.o. o il suo rappresentante autorizzato riguardo a ciò. Il cliente deve prima informare il prestatore del servizio e cercare di trovare una soluzione soddisfacente. Il cliente deve collaborare con il prestatore del servizio e l’agenzia in buona fede per risolvere le cause del reclamo. Se il cliente accetta la soluzione del reclamo offerta in loco, che corrisponde al servizio corrisposto, l’agenzia non è obbligata ad accettare ulteriori reclami.
Se in seguito all’intervento in loco il problema non è risolto, entro 8 giorni dal ritorno dalla vacanza, il cliente è obbligato a inviare il reclamo in forma scritta accompagnato dai documenti e fotografie rilevanti che provano la base del reclamo all’agenzia, tramite posta elettronica o posta all’indirizzo della stessa. L’agenzia prenderà in considerazione solo i reclami accompagnati dall’apposita documentazione, ricevuti entro 8 giorni dal termine della prenotazione.
Durante la procedura di risoluzione, al massimo 14, cioè 28 giorni dalla presentazione del reclamo, il cliente rinuncia irrevocabilmente alla mediazione di terzi, dell’arbitraggio dell’UHPA (Associazione delle agenzie di viaggio croate) o di altri enti, come pure a presentare informazioni ai media. Inoltre, in questo periodo, il cliente rinuncia al diritto di presentare causa.
Il risarcimento massimo in base al reclamo può raggiungere l’importo della parte reclamata dei servizi, ma non può includere i servizi già utilizzati né l’importo intero del servizio. Ciò esclude il diritto del cliente al risarcimento completo ideale. L’agenzia non è da ritenersi responsabile per eventuali condizioni climatiche, la pulizia e la temperatura del mare nelle destinazioni, e per altre situazioni ed eventi simili che possono causare l’insoddisfazione del cliente, che non riguardano direttamente la qualità dell’unità ricettiva prenotata (per es. maltempo, organizzazione delle spiagge, troppa distanza tra le spiagge pubbliche dall’alloggio, traffico, furto o danno alla proprietà, ecc.).
La società Velox d.o.o. non accetta reclami per le prenotazioni fatte ai prezzi specialmente bassi in forma di sconto che il cliente pattuisce durante la prenotazione.

12. FORO COMPETENTE

Il cliente e l’agenzia cercheranno di risolvere eventuali controversie riguardo all’applicazione del presente Contratto in maniera amichevole, e in caso contrario il foro competente sarà il Tribunale comunale di Parenzo, e la legge applicabile sarà quella croata.

13. INFORMATIVA SULLA PRIVACY

I dati raccolti nel modulo di prenotazione sono ritenuti personali e sono soggetti alla protezione prevista dai regolamenti in vigore nella Repubblica di Croazia. Confermando la prenotazione, confermate che i dati indicati nel modulo di prenotazione sono veritieri e corretti e di essere a conoscenza con il fine della loro raccolta e trattamento.

Fornendo i dati personali e accettando le presenti condizioni generali, il Cliente accetta che la Velox d.o.o. e le persone ad essa associate usino e utilizzino i suddetti dati personali ai fini pubblicitari, per esempio (ma non esclusivamente) l’invio di newsletter tramite e-mail, pubblicazioni su Facebook, notifiche di attività di promozione, prodotti e servizi offerti. Accettando presenti condizioni generali, accettate che tali dati personali siano presentati per l’uso a terzi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le persone associate alla società Velox d.o.o., ai fini di marketing, attività di marketing e promozione e invio di notifiche relative al marketing.

Perché scegliere Velox-tours?

  • Perché stiamo operando con successo dal 1993.
  • Varietà di offerta
  • Il migliore rapporto qualità-prezzo
  • Abbiamo l`83% degli ospiti abituali che garantiscono la qualità dei nostri servizi
  • Un'immagine realistica, che mostra fedelmente l`ambiente e struttura dell` apartamento

Attrazioni

La Basilica Eufrasiana La Basilica Eufrasiana

La Basilica Eufrasiana Poreč - Parenzo La Basilica Eufraziana é il...

dettagli
Palazzo Gotico Palazzo Gotico

Palazzo Gotico Poreč - Parenzo Al civico numero 5 (nella Decumanus)...

dettagli
Il bastione medievale Il bastione medievale

Il bastione medievale Poreč Parenzo circondata dalle mura, sulla...

dettagli