Orsera e dintorni - natura

Orsera e i suoi dintorni sono ricchi di una natura meravigliosa che offre paesaggi diversi e attività per i visitatori che amano la vita all'aria aperta.

Orsera e i suoi dintorni sono ricchi di una natura meravigliosa che offre paesaggi diversi e attività per i visitatori che amano la vita all’aria aperta.

La costa intorno a Orsera offre splendidi paesaggi con mare cristallino, baie pittoresche, coste rocciose e spiagge di ciottoli. I visitatori possono nuotare, prendere il sole, passeggiare in riva al mare e varie attività acquatiche come le immersioni e la vela.

Orsera è circondata da numerose isole come l’isola di San Juraj, l’isola di San Nicola (conosciuta anche come Monsena) e le isole del Golfo di Leme. I visitatori possono esplorare le isole in barca, godere di splendidi panorami e scoprire calette e spiagge nascoste.

La natura circostante di Orsera è ricca di vegetazione lussureggiante, uliveti, vigneti e boschi mediterranei che offrono ai visitatori pace e tranquillità e l’opportunità di passeggiate e picnic nella natura.

Orsera e i suoi dintorni offrono una varietà di piste ciclabili che attraversano le bellezze naturali della regione, i villaggi pittoreschi e gli uliveti. La bicicletta è un’attività popolare che consente ai visitatori di esplorare la zona circostante e godersi lo splendido scenario. Orsera con i suoi dintorni interessanti offre molte sorprese e bellissimi percorsi. Puoi decidere tra un percorso breve, circolare o lungo.

Alcuni di loro sono:

191 Nel regno dei boschi (percorso per famiglie): Orsera – Stazione del capitano – Kontija – Aeroporto sportivo – Stazione del capitano (scorciatoia) Orsera

192 Sentiero delle sculture dei famosi artisti (percorso per famiglie): Vrsar – Vinogradi Laguna – Funtana – Dinopark – Park Dušan Đamonje – Vrsar

193 Sul sentiero del deserto (percorso per famiglie): Orsera, riva – Stazione del capitano – Kontija – Kloštar – Monastero di San Michele

171 Arcipelago magico (percorso MTB): Vrsar – Kapetanova Stancija – Finida – Funtana – Vrsar

174 Itinerario dei panorami più belli (MTB): Vrsar – Limski Kanal – Jural – Barat – Kontija – Vrsar

183 Uliveti, vigneti e giardini di Orsera (percorso stradale): Vrsar (hotel Pineta) – Sveti Lovreč – Dračevac – Fuškulin – Funtana – Vrsar (hotel Pineta)

182 Tesoro del patrimonio (percorso stradale): Vrsar (Hotel Pineta) – Flengi – Kloštar – Sveti Lovreč – Hrvatini – Draguzeti – Barat – Mrgani – Sveti Lovreč (centro) – Funtana – Vrsar (Hotel Pineta)

181 Sentiero lungo 101 km e tartufi (percorso stradale): Orsera – Parenzo – Labinci – Visinada – Bijele zemlje – Grisignana – Šterna – Žbandaj – Fuškulin – Flengi – Vrsar

Se scegliete questo itinerario Montona è una cittadina imperdibile da visitare, è lì che si nasconde una prelibatezza istriana che dovete provare (il tartufo).

Per gli amanti delle escursioni Orsera offre numerosi sentieri escursionistici che conducono attraverso la natura, lungo la costa e verso vari punti interessanti come centri storici, chiese e punti panoramici. Particolarmente interessante è un sentiero escursionistico intitolato: La storia del pirata e del tesoro rubato: Vrsar – Limski Kanal – Kontija – Vrsar Percorrendo questo sentiero raggiungerete la grotta dove viveva il pirata Morgan, noto per le sue rapine e conquiste, che usarono la grotta come nascondiglio del tesoro.

Non lontano da Orsera si trova il Parco Nazionale di Brioni, che offre una cultura naturale e un patrimonio culturale unici. I visitatori possono esplorare gli splendidi paesaggi, la fauna selvatica, i resti antichi e lo zoo e godersi la ricca biodiversità.

Tutti questi elementi rendono Orsera e i suoi dintorni una destinazione attraente per gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta.

Date un’occhiata alla nostra offerta di case e appartamenti vacanze vicino alla natura a Orsera.

fuga istriana

Scopri le bellezze dell’Istria