I visitatori possono godere di un’atmosfera tranquilla e di una splendida vista sulle isole antistanti la costa. La spiaggia di Materada nella baia di St. Martin non è solitamente sovraffollata, il che la rende una destinazione ideale per chi cerca pace e tranquillità sulla spiaggia.
Come arrivare alla spiaggia di Materada?
Potete raggiungere la spiaggia di Materada in auto – potete dirigervi a nord da Parenzo lungo la costa verso il villaggio di Materada. Di solito ci sono cartelli che indicano la spiaggia. C’è un parcheggio vicino alla spiaggia dove potrete lasciare la vostra auto. Potete anche arrivare alla spiaggia con i mezzi pubblici – Parenzo è ben collegata con le linee di autobus, è anche possibile arrivare alla spiaggia a piedi o in bicicletta, e con il taxi – che è un modo molto pratico. Una volta raggiunta la zona Materada, segui le indicazioni o chiedi alla gente del posto come trovare la spiaggia stessa.
Com’è la spiaggia?
La spiaggia di ghiaia e rocciosa combina elementi della costa di ciottoli con parti ricoperte di rocce o pietre. Questa combinazione fornisce varietà e interesse e offre diverse caratteristiche:
Spiaggia di ciottoli: le parti di ciottoli della spiaggia offrono comfort per prendere il sole e rilassarsi. La ghiaia è più comoda per camminare e sdraiarsi rispetto alla sabbia.
Sezioni rocciose – Le sezioni rocciose della spiaggia offrono bellezze naturali e texture che invitano a esplorare. Le rocce possono fornire luoghi appartati per prendere il sole o tuffarsi in mare.
Mare cristallino – queste spiagge hanno solitamente un mare cristallino per la mancanza di sabbia che lo infangherebbe. Ciò rende le spiagge rocciose e ghiaiose particolarmente attraenti per le immersioni e lo snorkeling. Bellezza naturale: la combinazione di coste di ciottoli e rocce offre paesaggi meravigliosi e scene fotogeniche. I visitatori possono godere di viste pittoresche e formazioni naturali. Bellezza naturale: la combinazione di coste di ciottoli e rocce offre paesaggi meravigliosi e scene fotogeniche. I visitatori possono godere di viste pittoresche e formazioni naturali.
Diversità di flora e fauna: le parti rocciose della costa spesso forniscono un habitat per una varietà di organismi marini come molluschi, alghe e pesci. Può essere molto interessante per gli amanti della natura e delle immersioni.
Ciottolo – Le spiagge rocciose offrono qualcosa per tutti, combinando il comfort delle spiagge di ciottoli con la bellezza e la varietà delle parti rocciose.
Che contenuti offre?
La spiaggia di Materada è l’ideale per chi, oltre al mare, vuole godersi la buona compagnia. Proprio per questo il manto erboso e l’ombra degli alberi sullo sfondo sono l’ideale per tutti gli amanti del picnic. Sulla spiaggia c’è un recinto con sabbia e un parco giochi per bambini, così i genitori possono godersi il sole sui lettini a noleggio. Gli amanti delle attività potranno cimentarsi nel beach volley o noleggiare un Jet-Ski, rilassarsi in un’avventura folle tra pedalò, banane e tubi con i propri cari. Qui puoi anche noleggiare un kayak, una canoa o una barca. Sono state installate docce esterne, bagni pubblici, spogliatoi e nei ristoranti vicini è possibile trovare rinfreschi.
La spiaggia di Materada è l’ideale per chi non ama la folla, ma vuole comunque trascorrere una divertente giornata in spiaggia.
Scopri la nostra offerta di case e appartamenti per le vacanze vicino alla spiaggia di Materada.